martedì 6 novembre 2012

Estate di San Martino in anticipo, Glocalnews e nasce un blog nuovo…

glocal 2012

Da un paio di giorni a Biumo si arriva ai quindici gradi: un’estate di San Martino con la rincorsa Sorpresa.

Devo dire che il sole in autunno mette allegria, anche se adoro le mattine uggiose, le mie preferite, quando me ne sto al calduccio in casa a sorseggiare un caffè mentre le dita scorrono senza posa sulla tastiera e Giobino gioca tranquillamente nel suo box a giocare con i sonaglini (suo? Passato di fratello in fratello e di ammaccatura in ammaccatura! ^^). Momento decisamente felice questo, per ispirazione, come sempre in questa stagione per quanto mi riguarda. Cercherò di farlo durare il più possibile.

Oggi non è che abbia da raccontarvi di cose particolari (topos della modestia: preparatevi Flirt maschio).

Primo: sorpresona. A Varese, dal 15 al 17 di novembre, c’è Glocal, il primo festival italiano di giornalismo internet organizzato per i 15 anni della testata Varesenews. E da stamattina fra i faccioni ^^ del cartellone che campeggia nelle città della (ex) provincia ci sono anche io, a rappresentare il mio blog (ma cosa dico, il mio blog: i miei blog! Vedere sotto) e il Cavolo Verde per conto della mia Capa Laura Rangoni. Foto scattata l’anno scorso al Borducan: bella per lo sfondo, ovviamente ;). Persino a Gallarate l’hanno messo… (foto sopra): così ho fatto pure il regalo di compleanno (che è oggi, perlappuntoMi rotolo per terra dalle risate) a mia suocera… (mia suocera vive a Gallarate Secchione)

Ma visto che oggi è lunedì, e che io al lunedì ho deciso che vi presento un blog, Flirt maschio (settimana scorsa vi ho parlato della mia amica Loredana Castiglioni del bellissimo e originale Mondo di Lory, ricordate?), per festeggiare questa storia di Glocal non posso più aspettare e devo presentarmi le mie… Cinquanta sfumature di risotto.

Titolo intrigante, vero? Grazie, grazie mille. Farina (anzi riso) del mio sacco, modestamente! Avete capito giusto: è il mio nuovo blog sui risotti. Come? Dite che non se ne sentiva il bisogno? Con la lingua fuori Vedremo. Intanto io l’ho aperto perché proprio non ce la faccio più a leggere tutta questa disinformazione intorno al risotto, un’istituzione gastronomica che va tutelata in qualche modo anche sul web! E che diamine! Non si fa altro che leggere di risotti inverosimili e improponibili…

Siete curiosi? Ma soprattutto, siete veramente sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto intorno al risotto?

Se solo avete un minimo dubbio è il caso che vi colleghiate a questo link:

http://www.50sfumaturedirisotto.blogspot.it/

Fra qualche ora sarà attivo: stiamo lavorando per voi! A bocca aperta

A domani… cambio d’abito: si parlerà di freddo e magliette per bambini Occhiolino.

Dal 1° gennaio 2010 mi avete letto in...

Lilypie

Lilypie Second Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie dal 6° al 18° Ticker Lilypie dal 6° al 18° Ticker
Daisypath Anniversary tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers

Segnalato da...

Add to Technorati Favorites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog! questo blog fa parte della rete del Mommyblogging italiano Ricette di cucina