lunedì 29 ottobre 2012

Vi presento un’amica. Il blog della Lory.

lory_02

Stamattina mi sono alzata con un raffreddore pazzesco, una cosa che mi ricorda tanto il problema di allergia che ho avuto durante l’ultima gravidanza: dovrei decidermi a fare il vaccino (già fatte le prove allergologiche e sono ahimè allergica al pelo dei gatti), però siccome allatto, la cosa dev’essere rimandata a data da destinarsi. Nel frattempo cerco di tenere a bada gli starnuti con gli olii essenziali… anche se recentemente ho spaccato il bruciatorino per le essenze mentre facevo la polvere del lunedì (odio il lunedì) e quindi devo trovare urgentemente nuovi impieghi a parte il solito fazzolettino o la torta (sì, io speso profumo la torta con gli olii essenziali alimentari… non ve l’avevo detto ieri? Rimedio subito!)

Tutto questo preambolo per parlare giustamente d’altro. Aggancio: quando sto così così mi vengono in mente A) la mia mamma; B) mia suocera (poi il lunedì è pure il suocera-day); C) le mie amiche più care. A voi non succede? E’ una sorta di pensiero di conforto: ah, se ci fosse qui lei, ci prenderemmo un bel caffè e ci mangeremmo una bella fettina di torta… un biscottino… e il tempo volerebbe via. Allora, visto che siamo in tema di amiche care, ve ne voglio presentare una delle mie. Come si sa, le amiche care si contano sulle dita di una mano. Io, forse, ne ho qualcuna in più della media, tutte straordinarie (d’altra parte sono mie amiche! ^^): sono veramente fortunata!

La Lory (nome d’arte di Loredana Castiglioni, proprio autoctona insomma A bocca aperta) la conoscete già da una pagina del mio blog della scorsa estate quando vi ho dato la ricetta delle frittelle con le zucchine trombette che coltiva nel suo bellissimo orto di Casbeno. Siamo amiche dai tempi della vecchia scuola, non nostra (!) ma dei nostri poppanti: Agostino e la sua Iris hanno fatto la classe primavera assieme. Lory è una persona speciale: a parte che è simpaticissima, ma è proprio una gran bella persona, bella dentro e anche fuori, ed è una che ferma proprio non ci sa stare, esattamente come me (non potrebbe essere mia amica, altrimenti Occhiolino. Siccome ha aperto (e devo ammettere di averla stressata un po’ sull’argomento Con la lingua fuori) da un paio di settimane un blog molto interessante, dove parla della nostra bella terra vista con gli occhi di una mamma ma anche di naturalista (collabora con il Parco del Campo dei Fiori), di appassionata di nordic walking (sta per diventare istruttrice) e di educatrice (ha creato con altri amici l’associazione “Maestri itineranti”, che si occupa di educazione ambientale), le ho chiesto di raccontarsi in due righe per Una mamma e sette laghi. Ecco cosa scrive di sé:

«Sono una biologa con la testa fra le nuvole e i piedi nei sentieri dei miei boschi. Mi piace camminare nella natura e guardare, toccare e annusare per risvegliare in me i ricordi di quando ero piccola e tutto era più semplice. Questa semplicità voglio riproporla alle mie due figlie e ai bambini con cui lavoro come guida ambientale. E’ per questo che è nato il mio blog: per ricordare a tutti, grandi e piccini, come è facile ritornare bambini. Per farlo, però, dobbiamo vivere la nostra terra, il nostro territorio con gli occhi, con il naso, con le orecchie, con i libri, con il cibo, ma soprattutto con il cuore. »

Se volete andare a trovarla sul suo blog (fra le pagine trovate anche ricette stravaganti e recensioni di libri di storia e cultura locale) ne sarà molto felice. Ecco il link: http://mondodilory.blogspot.it.

La partenza come blogger non poteva essere migliore: ma la Lory, si sa, è un mito!Pollice in su

Dal 1° gennaio 2010 mi avete letto in...

Lilypie

Lilypie Second Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie dal 6° al 18° Ticker Lilypie dal 6° al 18° Ticker
Daisypath Anniversary tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers

Segnalato da...

Add to Technorati Favorites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog! questo blog fa parte della rete del Mommyblogging italiano Ricette di cucina