venerdì 1 ottobre 2010

Novità e anticipazioni…

 castagnata 023

Le prime settimane di scuola, si sa, ci si deve un po’ assestare nella nuova routine. A conti fatti, però, pensavo davvero peggio, ma molto peggio! Invece, assestata sul caffè bollente delle sei e mezza, sulla sveglia generale delle sette meno dieci, sul rientro in casa alle nove precise, sullo studio-lavoro sino a mezzogiorno (intoppi di metà settimana esclusi, ma lasciamo perdere…), devo dire di essere pienamente soddisfatta dell’organizzazione bionica, che funziona alla perfezione… dal lunedì al giovedì: vi scongiuro, non chiedetemi perché, ma il venerdì è per me sempre il giorno più tragico della settimana… arrivo alla sera che mi sento come la pelle dello stracchino!

C’è una delle mie amiche blogger che invece di questi problemi non ne ha, a giudicare anche dal titolo del suo blog, incluso nella piattaforma di Varesenews: Effetto lifting. Si tratta della frizzante Silvia Giovannini, che stasera presenterà, nel corso di un aperitivo in piazza Monte Grappa, le mamme blogger varesine, nell’ambito della rassegna Varese Comunica (di cui avrete ben visto i cartelloni pubblicitari sparsi qua e là). Ero stata invitata anch’io, ma fra che al venerdì se non portassi in piscina i poppanti mi giurerebbero eterna vendetta (è lo sfogo del fine settimana… come se non si sfogassero abbastanza anche DURANTE la settimana, ecco!), e fra che io di persona sono un po’ schiva e frequento pochissimo (leggere per niente) la mondanità varesina (non che mi farebbe male rinfrescare l’immagine, alle volte… ci penseremo a tempo debito :)), insomma, per farla breve presenzierò col pensiero all’happy hour (anche perché arrivare tutti in massa sarebbe un gioco al massacro… in dieci minuti netti mi arresterebbero per danni alla quiete pubblica! :))

Secondo annuncio. Domani mattina in trasmissione, dato che un gentile ascoltatore aveva vivamente protestato la scorsa settimana per il fatto che più di salami, burro e colesterolo io non so argomentare (evviva la diretta!!!), sto preparando un argomento che sarà pane per i suoi denti. In buona sostanza, il signor Franco (me lo sono segnato!) chiedeva a gran voce che la mamma padana parlasse di cucina alternativa. Ora, dato che ho fatto delle tradizioni culinarie il mio cavallo di battaglia per le puntate speciali del sabato mattina, ho deciso che accoglierò la sua richiesta e che vi intratterrò sull’unica alternativa che tanta povera gente aveva sul proprio desco in Padania (e non solo) fino a prima dell’ultima guerra!

castagnata 012

A domani mattina! E, per ora, naturalmente, un grazie a Silvia e un abbraccio a tutte le blogger-colleghe varesine!

Dal 1° gennaio 2010 mi avete letto in...

Lilypie

Lilypie Second Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie dal 6° al 18° Ticker Lilypie dal 6° al 18° Ticker
Daisypath Anniversary tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers

Segnalato da...

Add to Technorati Favorites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog! questo blog fa parte della rete del Mommyblogging italiano Ricette di cucina