martedì 23 settembre 2008

E' nato Agostino!



Martedì 16 settembre, alle 16:48, con parto cesareo – il quinto - è nato il mio piccolo Agostino. Siamo tornati a casa già nel pomeriggio di venerdì, ma riesco a scrivere due righe solo adesso. I primissimi giorni dal parto sono stati davvero pesanti, e senza antidolorifici non riuscivo nemmeno a stare seduta o sdraiata; oggi, per fortuna, ad una settimana esatta dal parto, sono di nuovo in piedi.
Alla nascita pesava 3,400 kg. Quello che mi ha colpito di più è stata la gran massa di capelli nerissimi e lisci che gli incorniciava il visino. Enrico, Teresa e Carolina sono biondi e sono nati con pochissimi capelli, mentre l’unico capellone moro sin dai primi vagiti è Stefano, che però è ricciolino come me e mio padre.
Gli occhi non si sa bene ancora di che colore siano. Paiono chiari, e forse finalmente sono del verde mio e di mio marito, che nessuno dei miei quattro figli più grandi ha ereditato: infatti ho due figli con gli occhi celesti, Enrico e Carolina, mentre Teresa li ha nocciola come mia madre e Stefano neri, come il bisnonno da cui eredita il nome.



Che dirvi di più? Oggi iniziano i mondiali di ciclismo su strada, proprio a Varese, e sono davvero provvidenziali, almeno per noi, dal momento che, essendo la città blindata, le strade bloccate al traffico e le scuole chiuse, siamo al riparo da teneri quanto improvvisi agguati di parenti, amici e conoscenti. Abbiamo fatto, come tutti i varesini del resto, scorte come dovessimo affrontare un'imminente calamità... del resto, se devo dirla tutta, nonostante la stampa locale pompi questi mondiali come fossero la manna dal cielo per Varese, la maggior parte dei miei concittadini li sente al contrario come un fortissimo disagio, un intralcio arrivato a due settimane dall'inizio delle scuole e a pochi giorni dal rientro dalle ferie, e non ci vengano a raccontare il contrario perché saremo anche brava gente ma non si aspetta un mondiale di ciclismo per aprire una tangenziale o rifare le strisce pedonali di viale dell'Ippodromo, e visto che siamo in tema, qualcuno mi spieghi come mai Varese che dovrebbe ergersi in questi giorni a capitale dell'italico turismo vede la chiusura repentina di molti negozi che salutano i concittadini fino al prossimo lunedì. Ditemelo, perché proprio non l'ho capito.
Ad ogni modo, io personalmente avevo davvero un gran bisogno di questo periodo di tranquillità domestica, dopo un'estate intensissima che ha lasciato davver poco al riposo e dopo un parto impegnativo su tanti fronti. Ora tutta la mia numerosa famiglia è raccolta attorno al nuovo nato, con papà che per tre settimane si concede le meritatissime ferie tenute da parte per tutta l’estate e che si sta occupando amorevolmente di tutti noi; io gli cedo volentieri la palla per un po’, facendo davvero il minimo indispensabile. Ti amo, Francesco mio, e tu con i nostri bambini siete la gioia immensa della mia vita.



A risentirci a presto, e non preoccupatevi! Sto godendomi le meritate vacanze.
Laura

43 commenti:

Michela ha detto...

Tanti auguri!
goditi questo bellissimo momento circondata dal calore della tua splendida famiglia.
un abbraccio forte
Michela

barbara ha detto...

Congratulazioni vivissime per questo splendido angioletto!
Barbara

brii ha detto...

benvenuto agostino!!!
grande laura!!
5 a 4!! :)
come sono felice che sia andato tutto bene!
grazie ancora per avermi resa partiecipe alla vostra gioia!

tanti tantissimi bacioniiii

Marilena ha detto...

Ciao Laura e benvenuto Agostino!
Sono contenta sia andato tutto bene.
Capellone come i miei due figli, entrambi nati con capelli neri, diventati poi biondi nel giro di qualche settimana, mah! A mia figlia addirittura, avevano dovuto tagliarle un po' i capelli perche' aveva gia' i nodi!!! :-D
Congratulazioni vivissime quindi, un bacio grande a tutti voi e uno speciale ad Agostino. :-) Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Cara,
un bacino al mio cuginetto nuovo nuovo, un baciotto alla tribù, un bacione a Francesco ed un baciozzo a te.
Se passi dal mio blog ho messo un post su Super-Agostino!
dani

gianna ha detto...

Complimenti davvero cara Laura!
Il tuo Agostino è nato esattamente 56 anni dopo Gino, mio marito.
Un abbraccio forte forte
Gianna

gianna ha detto...

Complimenti davvero cara Laura!
Il tuo Agostino è nato esattamente 56 anni dopo Gino, mio marito.
Un abbraccio forte forte
Gianna

Bosina ha detto...

Grazie di cuore a tutte voi!
Agostino diventa ogni giorno più bello e anche più vorace!
Lo sto allattando io. Ultimamente lo standard è di 130-140 g a poppata!
Diciamo che se non mangio come un lupo anch'io pranzo e cena non riesco a sostenere il ritmo...
Dopo i mondiali di ciclismo, quelli dell'allattamento! ;-)
Per fortuna a rimpinzarmi con i suoi manicaretti ci pensa mio marito (che è un cuoco provetto: oggi ad esempio bollito misto con salsine!) e la mia amica e vicina di casa Paola, che ogni giorno mi porta qualcuna delle sue specialità!
Dani, passo sicuramente dal tuo blog: grazie!
A presto

Virginia ha detto...

Laura, riesci sempre a stupirmi!!! Davvero i miei migliori complimenti al piccolo supereroe (troppo bella la tutina da superman!)
Tanti baci!

Bosina ha detto...

Grazie di cuore, Virginia! Hai visto che bella la tutina, eh? Mi sa che gliela prenderò anche per altre taglie :-). L'ho trovata all'H&M! Ricambio il bacio!

Rosella ha detto...

Ti lascio i miei auguri anche qui. Godetevi il meritato riposo. Un abbraccio a tutti, specialmente a Superman!

Mariangela ha detto...

Bosina! Che bello, che felicità! Sono passata diverse volte dal tuo blog per avere la bella notizia e finalmente oggi l'ho trovata. Sono tanto felice per te e ti mando un grandissimo abbraccio ma così grande che prende tutti: te, il piccolino, il tuo bravissimo marito e tutto il resto della tribù.
Merula

rosatea ha detto...

Te l'ho scritto anche per mail, siete una famigliola speciale !
Complimenti !


Quando hai tempo, passa dal mio blog a ritirare un premio !

rosatea ha detto...

Te l'ho scritto anche per mail, siete una famigliola speciale.
Complimenti !


Quando hai tempo, passa dal mio blog a ritirare un premio ... lo meriti !

Bosina ha detto...

Grazie Rosella, Mariangela e Rosy... Siete dolcissime!
Davvero, se non avessi Francesco non so come farei.
E' una forza della natura! la tuta di Superman dovrei trovarla anche nella sua misura... :-)
Tanti baci.

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Laura non sai quanto questo post mi faccia felice!!!! Agostino è meraviglioso (pensa che anche MJ è nato con tanti capelli neri proprio come Agostino). Goditi la tua famiglia non c' niente di più bello che prendersi del meritato tempo per stare tutti insieme!!!!
Un abbraccio
Laura

ghisolabella ha detto...

Congratulazioni e un bacetto ad Agostino.
Anna

emilia ha detto...

Laura auguri ! Che bello Agostino, tutto nero...anche i miei piccoli sono nati con tanti capelli neri. Tu sei in formissima e bellissima. Ti faccio tanti tanti auguri, con un pizzico di invidia (benevola) e tanta ammirazione. Goditi la tua meravigliosa famiglia e torna presto da noi. Un bacio grande.

p.s. il piccolo superman e' bellissimo !!!

Laura2007 ha detto...

Congratulazioni!!!
E complimenti per i 5 bimbi:)

Aurora ha detto...

Congratulazioni vivissime davvero, siete davvero una splendida famiglia.

Benvenuto Agostino!!!

Anonimo ha detto...

che meraviglia! congratulazioni e tantissimi auguri a tutti!!!

ILARIA blog.libero.it/scrapmania

Bosina ha detto...

Grazie, grazie, grazie ancora a tutte di vero cuore!!!!

Caym, alias Livia ha detto...

Ben arrivato Agostino!

mammadeglialieni ha detto...

auguri auguri auguri un bacio lieve al piccolo Agostino e un abbraccio a te e tuo marito che siete delle persone eccezionali... a tutti i tuoi 4 piccoli un grosso bacio con lo schiocco!!!!!

anna maria ha detto...

tantissimi auguri di cuore,siete una splendida famiglia. un abbraccio a tutti.
anna maria

Laura ha detto...

Che bella notizia Laura!
L'ho saputo solo adesso perché sono entrata nel tuo blog da un vecchio post di coquinaria.
Come stai adesso?
Un abbraccio e tanti auguri a te e a tutta la tua famiglia.
Ciao da Laura(pi)

Anonimo ha detto...

Lauretta!! E io non sapevo neanche che avessi un'altra infornata pronta!! Congratulazioni a te e Francesco e un baciottone ad Agostino, oltreche agli altri 4 adorabili angioletti! Non so come fai ad avere 5 figli e voglia/tempo di disquisire sull'etimologia delle cilieg(i)e, ma ammetto che mi fai una grande invidia...io sono a malapena ancora sana di mente e ne ho solo due!!! Passavo di qui perche' ho letto su VareseNews di una risottata al cioccolato a Gavirate, e mi aspettavo una tua opinione, ma capisco che sei stata in altre faccende affaccendata! Per ora ti mando giusto un abbraccione forte forte, ma facciamo una scappata a Varese a fine mese, magari riesco ad abbracciare Agostino dal vivo?
Baci baci
Robi

Sfabix ha detto...

:-) E' bellissimooo!!! Cara Bosina, arrivo qui in ritardo ma ti faccio tantissime congratulazioni per la nascita del tuo nuovo fantastico principino... un abbraccio ad Agostino, a te e a tutta la tua bella famiglia!!!

germana ha detto...

Domani Agostino ha un mese.
Tanti auguri al piccolo e a tutta la famiglia.
Ciao laura ritorna presto in forma.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTISSIMI !!!!
Ma dai 5 figli, ma come accidenti fai ?
io che divento matta già solo con 1 !!!!
SEI FORTISSIMA !!!

On abbrasc de la toa amisa Elena
;D

Bosina ha detto...

Riesco solo ora a collegarmi.Vi ringrazio tutti di vero cuore! Agostino ha ormai compiuto un mese, è bellissimo e tranquillo, ed è cresciuto un chilo netto! Spero di riuscire ad allattarlo per lungo tempo, proprio come ho fatto con gli altri due maschietti (con le femminucce, più pettegole, ho fatto un po' più fatica).
BatRobi, che sorpresa! Chiamami quando arrivi a Varese! Sarò felice di rivedere te, Ronnie e Antony! Ti abbraccio forte.
A tutti voi, un abbraccio e arrivederci a presto.

la belle auberge ha detto...

Laura, congratulazioni e auguri vivissimi per la nascita di Agostino. Ha già un mese? Mamma mia come passa il tempo! Sembra ieri quando mi lasciasti capire dell'arrivo di un nuovo componente della famiglia Lucchetti. Siete davvero una splendida squadra!
un abbraccio a te e a Francesco e un bacione ai bambini.
Approfitto del messaggio per mandare un saluto anche a BatRoby.
a presto
eu

brii ha detto...

buon giornoooo laura!!
sono passata lasciarti un saluto e 1000 baci.
come va tutto bene?
agostino crescere?
un abbraccio fortissimo a te e tutta la tua meravigliosa famiglia!
bacioniii

L'Antro dell'Alchimista ha detto...

Laura come state? E' da un po che non ti leggo ma presumo vada tutto alla grande. Oggi ti ho pensato! Ho in forno al tua Torta Soffice di Zucca e come ho scritto nel mio blog te la dedico con tutto il cuore!!! Un abbraccio forte forte Laura

Anonimo ha detto...

te vacanze ti prendi?
è ora di tornare, cara mia, anche solo x un salutino.
dai, dai che ce la fai...magari di notte....
baci
Dani

emilia ha detto...

Ciao Laura, passo per un saluto e per augurarvi una buona domenica.

Anonimo ha detto...

felicitazioni anche da parte mia

marco

Alessandra ha detto...

Laura, tanti auguri e complimenti per la tua bellissima famiglia!

Bruna Cipriani ha detto...

Lauretta ho letto solo oggi del nuovo arrivo in casa vostra.
Agostino è uno splendido bimbo!
Complimenti!!
Un abbraccio ed un augurio speciale a te a al tuo bimbo.
Baci a tutta la famiglia.
Bruna Cipriani

biarob54 ha detto...

Leggo solo oggi la bellissima notizia! Lauretta tantissimi auguri all'ultimo nato e a tutta la tua meravigliosa famiglia!

rodonea ha detto...

Finalmente oggi riesco a passare a salutarti... e leggo che sei al 5 cesareo!!... pensavo che fossero una leggenda metropolitana le donne che superassero i tre cesarei... sei un mito!!! E io che avevo già rinunciato alla famiglia numerosa... vado a dire a mio marito che si può arrivare a 5!

chiara71 ha detto...

tanti auguri per il piccolo

Xiaozhengm 520 ha detto...

2016-1-28 xiaozhengm
true religion
ray ban sunglasses
coach factory outlet
nike roshe run women
ralph lauren outlet
ugg boots
louis vuitton
adidas outlet store
coach canada outlet
coach factory outlet
oakley sunglasses
christian louboutin outlet
north face outlet
running shoes
coach outlet
fitflops
ghd straighteners
nike uk
oakley sunglasses
nike air max
michael kors handbags
juicy couture
air jordan 13
prada outlet
snapbacks wholesale
michael kors bags
coach outlet
polo outlet
louis vuitton
toms shoes
michael kors outlet
michael kors
coach outlet
coach outlet
adidas shoes
coach factory outlet
jordan retro 3
michael kors outlet
michael kors outlet
coach factory outlet

Dal 1° gennaio 2010 mi avete letto in...

Lilypie

Lilypie Second Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie dal 6° al 18° Ticker Lilypie dal 6° al 18° Ticker
Daisypath Anniversary tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers
PitaPata Cat tickers

Segnalato da...

Add to Technorati Favorites BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog! questo blog fa parte della rete del Mommyblogging italiano Ricette di cucina